Lukasz Skorupski 7 - Ancora una volta risulta decisivo. Prima respinge miracolosamente di piede su Zerbin e poi salva il risultato su Yeboah lanciato a rete da un errore di Calabria. Superman.

Davide Calabria 6 - Partita un pò di alti e bassi, l'ammonizione evitabile nel primo tempo lo condiziona. Prima di uscire rischia la frittata regalando palla a Yeboah. Lo salva Skorupski. 

Sam Beukema 6,5 - Ci mette qualche minuto ad entrare pienamente nel match. Nella ripresa alza il muro. Sfiora il gol di testa. 

Nicolò Casale 6,5 - Gioca al posto di Lucumì e non lo fa rimpiangere. Annulla Fila ed è sempre sul pezzo.

Juan Miranda 6 - Nel primo tempo fatica a contenere Zerbin e ad affondare. Meglio nella seconda parte del match.

Remo Freuler 6 - Lo svizzero imbrigliato tra le maglie veneziane deve abbozzassi molto per giocare palloni. Esce in vista di Empoli.

Lewis Ferguson 6,5 - Come lo svizzero nella prima frazione è costretto ad abbassarsi. Con il passare dei minuti alza il baricentro e la sua posizione mette in difficoltà il Venezia.

Riccardo Orsolini 7,5 - Nel primo tempo è l'unico a centrare la porta anche se non trova molto spazio stretto nella marcatura di Candè e Ellertsson. Poi si inventa un'autentica perla battendo al volo di sinistro Radu. Sfiora ancora la rete su punizione. Prestigio.

Jens Odgaard 6 - Agisce dietro la punta, poi finisce attaccante. E' sfortunato in un paio di cross non arrivandoci per centimetri.

Nicolò Cambiaghi 7 - Nel primo tempo è in assoluto il migliore dei suoi, con le sue folate mette in difficoltà Schingtienne. E' suo l'assist ad inizio ripresa per lo spettacolare gol di Orsolini. Spina nel fianco. 

Thijs Dallinga 5,5 - Gioca di sponda, anche discretamente. Però un attaccante deve anche tirare la porta e soprattutto centrarla e su questo pecca.

Dan Ndoye 6 - A riposo dopo gli impegni in Nazionale, quando entra va prima a destra e poi finisce a sinistra. Fa ammonire Condè dopo una bella percussione.

Tommaso Pobega 6 - La sua fisicità nei venti minuti finali risulta importante.

Emil Holm 6 - E' fresco e quando Zerbin passa dalla sua parte è costretto a rincorrerlo.

Giovanni Fabbian 6 - Va a riempire l'area nel finale.

Estanis Pedrola 6,5 - Esordio assoluto del funambolico spagnolo che in appena dieci minuti sfoggia tutte le sue doti di corsa e tecnica. Bravo

Vincenzo Italiano 7 - Non era facile venire a Venezia dopo la sosta, tenere alta la concentrazione con pochi giorni a disposizione per prepararla e fare risultato. Il Bologna che merita al momento il quarto posto è sempre più merito suo.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 17:54
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print