Lukasz Skorupski 7,5 - Almeno cinque interventi degni di nota. Su Bellanavova è strepitoso, su Maldini decisivo. Superman.

Emil Holm 6 - Dalla sua parte soffre le discese di Zappacosta prima e Cuadrado poi. Ma quando attacca e pericoloso e sfiora anche la rete.

Sam Beukema 7 - Gigante assoluto. Annulla Retegui e tutti quelli che gli passano davanti. Stratosferico su Samardzic nell'ultimo di recupero.

Jhon Lucumì 6,5 - Il colombiano è in crescita. Nel primo tempo qualche disattenzione poi nella ripresa non sbaglia più nulla.

Charalampos Lykogiannis 7 - Altro assist, ancora decisivo. Momento magico, al momento uno degli insostituibili. 

Tommaso Pobega 6 - Tre volte al tiro, Rui Patricio nell'ultima si supera. Poteva essere ma non è stato.

Remo Freuler 7,5 - Ritrova per la seconda volta la sua ex squadra nel suo ex stadio ma non sente la pressione, anzi. Lo svizzero è ovunque, imposta e difende. Muro invalicabile.

Giovanni Fabbian 6 - Dopo la rete al Como, parte titolare giocando da mezzala avanzata. Fatica a carburare, quando inizia a salire di tono viene richiamato in panchina.

Jens Odgaard 6 - Prova a rendersi pericoloso tentando anche il tiro. Aiuta i suoi in ripiegamento e in uno di questi sente tirare dietro la coscia sinistra. Problema muscolare che non ci voleva.

Thijs Dallinga 6 - Partita complicata con Hien ma l'olandese lotta. E' bravo ad appoggiarsi su Pobega nella più grande occasione rossoblù.

Dan Ndoye 7 - E' un diesel, ci mette un pò a partire ma quando lo fa non lo ferma più nessuno. Quando accelera è imprendibile e nella ripresa crea pericoli ogni volta che tocca palla. In crescita.

Benjamin Dominguez 7 - Entra senza nemmeno scaldarsi a cinque minuti dall'intervallo per l'infortunio di Odgaard diventando un pericolo costante per Bellanova che di minuto in minuto è costretto ad abbassarsi.

Nikola Moro 6 - Funge da equilibratore, sfiora anche il gol con una girata al volo.

Santiago Castro 7,5 - Dopo due panchine consecutive, ci mette poco meno di due minuti a castigare Rui Patricio e l'Atalanta. Magari non lo sapeva prima di metterla dentro, ma il suo gol entra nella storia. Prorompente. 

Nicolò Casale 6 - Quando entra la squadra passa a cinque e una volta passata in vantaggio rimane concentrato fino alla fine.

Vincenzo Italiano 8 - E' l'uomo che 26 anni dopo porta il Bologna in semifinale. Sbanca Bergamo battendo l'Atalanta con merito. Lo fa con un pressing asfissiante fino al 95esimo e dalla panchina indovina i cambi. Thiago Mott ormai è un lontano ricordo. Eroe.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 23:28
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print