Federico Ravaglia 6 - Mai impegnato, attento sui cross.

Emil Holm 6,5 - Buona gamba, si procura il rigore poi sbagliato da Castro.

Sam Beukema 7 - Sanabria non vede quasi mai palla anche grazie a lui.

John Lucumì 7 - Con Beukema forma una coppia ormai affiatata, limita Sanabria e il migliore dei granata Karamoh.

Juan Miranda 6,5 - Qualche incertezza in fase difensiva ma anche una buona spinta. Inventa l'assist per Dallinga. 

Tommaso Pobega 7 - In mezzo al campo sta crescendo in modo esponenziale. Colpisce una traversa clamorosa dai 30 metri, poi realizza il gol meritato dell'ex. Certezza.

Remo Freuler 6,5 - In mediana si fa rispettare come al solito e detta i tempi alla squadra.

Lewis Ferguson 5,5 - Torna titolare in campionato dopo l'ottimo secondo tempo contro la Fiorentina ma stavolta non riesce a ripetersi. Timido nei contrasti e poco incisivo.

Benjamin Dominguez 6 - Titolare a destra, di tacco fa correre Holm sull'azione che porta al rigore. Impegna Milinkovic-Savic sul finire del primo tempo ma in generale fatica a saltare l'uomo e rendersi pericoloso.

Santiago Castro 5 - Prima o poi una doveva steccarla. All'alba del match sbaglia il rigore concesso per fallo su Holm facendosi ipnotizzare da Milinkovic. Errore che lo condiziona e che gli fa perdere sicurezza. Soffre la marcatura di Maripan, la peggiore prestazione da quando veste la maglia rossoblù.

Jens Odgaard 6,5 - Nel primo tempo ha qualche difficoltà, nella ripresa accelera e sale di tono. Sua la palla a Miranda sull'azione che porta alla rete di Dallinga.

Giovanni Fabbian 6 - Lotta mettendo gamba e fisico.

Riccardo Orsolini 6,5 - Recuperato dopo l'infortunio, con lui in campo la manovra offensiva migliora.

Thijs Dallinga 7 - Entra e dopo 40 secondi la sblocca trovando il suo primo gol con la maglia del Bologna. Entra anche sulla rete di Pobega con il velo che manda fuori causa Milinkovic. Finalmente è arrivato.

Charalampos Lykogiannis s.v. - In campo nel finale.

Nicolò Casale s.v. - Ultimi minuti per lui per difendere il risultato.

Vincenzo Italiano 7 - Ripropone il Bologna visto nel secondo tempo con la Fiorentina ma al di là del rigore sbagliato, nel primo tempo fatica. Batte il Torino con i cambi, stavolta decisivo Dallinga. Vittoria importantissima per la classifica.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 17:23
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print