Lukasz Skorupski 6,5 - Para tutto quello che può, anche quando le parete sono inutili perchè in fuorigioco. Indovina tutte le uscite, sui gol non può nulla.

Stefan Posch 5 - Sulla rete di Mac Callister ha colpe a metà con Urbanski. Alterna buone cose a distrazioni sempre discutibili. Non riesce a trovare la continuità nelle prestazioni.

Sam Beukema 6 - Nunez è un osso duro ma l'olandese non sfigura, anzi. Buona personalità anche nell'uno contro uno.

Jhon Lucumì 6 - Come il compagno, gioca senza nessun timore. C'è lui su Salah nell'azione del raddoppio, ma è merito dell'egiziano se realizza un gol da applausi.

Juan Miranda 5,5 - Nel primo tempo troppo timoroso, si vede per la prima volta aldilà della propria metà campo verso la fine del tempo. Meglio nella ripresa quando si propone di più e trova il coraggio di attaccare con frequenza.

Nikola Moro 5,5 - Buon tocco di palla ma troppi contrasti persi. Szoboszlai e Gravenberch in alcuni momenti lo sovrastano. 

Remo Freuler 6 - Inizialmente fatica come tutta la squadra, poi prende in mano gli equilibri del centrocampo e fino al raddoppio dei reds detta i tempi e copre con la solita esperienza. 

Kacper Urbanski 5,5 - Sul gol del Liverpool fa scappare Mac Callister però gioca con carisma e tecnica. Alisson si deve superare sul suo tiro dal limite, prima del cambio sfiora ancora la rete. 

Riccardo Orsolini 5,5 - Per lui questa partita è un premio per tutto quello fatto con la maglia rossoblù. L'impegno ce lo mette, combina qualcosa anche di buono ma fatica a trovare la giocata giusta. Il tiro e il passaggio rimangono in canna.

Thijs Dallinga 6 - Qui aveva già segnato con la maglia del Tolosa e dopo pochi minuti si ripete, peccato fosse in fuorigioco. Per il resto gioca in appoggio e per la squadra. Rispetto alle gare precedenti un passo avanti.

Dan Ndoye 6,5 - Fatica ad entrare in partita, ci mette 25 minuti. Poi inizia a creare problemi ad Alexander-Arnold. Colpisce una traversa (deviazione di Konatè), un palo, prova spesso l'uno contro uno. Sfortunato ma il migliore.

Michel Aebischer 6 - Legna in mezzo, fa ammonire Tsimikas.

Nicolò Casale 6 - Tiene bene la linea con Lucumì

Santiago Castro s.v. - La sua partita si racchiude in una lotta in mezzo a tre uomini con conseguente sventagliata a cambiare il campo.

Samuel Iling-Junior s.v. - Prova il tiro per due volte nel finale ma senza fortuna.

Giovanni Fabbian s.v. - Non ha il tempo di incidere, solo di calpestare il prato di Anfield.

Vincenzo Italiano 6 - Se il Bologna gioca con personalità e senza paura ad Anfield contro il Liverpool il merito è anche suo. Ad un certo punto della gara sarebbe stato anche giusto il pareggio, ma da questa sconfitta ci si può prendere qualcosa di buono.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 23:41
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print