Lukasz Skorupki 6,5 - Inoperoso per più di un'ora, regala il rigore all'Udinese con un'uscita avventata e con poco senso su Payero. Si riscatta però parando il rigore di Thauvin.

Stefan Posch 5,5 - Spinge poco rimanendo abbastanza basso. Perde la marcatura di Giannetti sul gol del pari.

Sam Beukema 6,5 - Il migliore della linea difensiva, l'olandese annulla Lucca con un'ottima prestazione.

Martin Erlic 6 - All'esordio con la maglia rossoblù, il croato trova un buon affiatamento con Beukema ed è bravo a procurarsi il rigore del momentaneo vantaggio.

Charalampos Lykogiannis 6 - Nel primo tempo spinge poco occupandosi più degli attacchi di Ehizibue e Thauvin. Sale di tono nella ripresa mettendo in mezzo un paio di palle interessanti.

Nikola Moro 6 - In copertura aiuta la difesa ma in fase di appoggio sbaglia qualche palla di troppo.

Remo Freuler 6,5 - Aveva finito la stagione ad alto livello e ricomincia allo stesso modo. Attento, preciso e determinante in mezzo al campo. Prezioso da frangiflutti davanti la difesa.

Giovanni Fabbian 6 - Parte mezzala destra e quando ha la possibilità va sotto punta e dentro l'area. Va ad intermittenza, non riesce a trovare il guizzo giusto.

Riccardo Orsolini 7 - Quando è in giornata non c'è difensore che tenga. Impegna dopo 7 minuti Okoye al mezzo miracolo. Serve con un tacco al volo Ndoye in campo aperto, sfiora il raddoppio da pochi passi e realizza il rigore con freddezza. Irrefrenabile.

Santiago Castro 6 - Preferito all'olandese Dallinga, si sbatte molto con il tanto movimento. Ha per due volte la palla buona sul destro ma non usa la giusta cattiveria.

Dan Ndoye 5 - Quando punta salta sempre l'uomo ma sulla valutazione pesano i due errori sotto porta. Il primo a campo aperto e solo davanti a Okoye pesa come un macigno.

Michel Aebischer 6 - Entra a 14' dalla fine ed è determinante in un recupero a campo aperto. Nel finale sfiora la rete dalla distanza.

Nicolò Cambiaghi s.v. - All'esordio con la maglia rossoblù, va prima a destra e chiude a sinistra.

Thijs Dallinga s.v. - Anche lui alla prima con la nuova maglia, prova il tiro dai venti metri senza tanta fortuna.

Juan Miranda s.v. - Altro esordio ma lo spagnolo non ha il tempo di incidere.

Jens Odgaard s.v. - Pochi minuti per il danese. Ingiudicabile.

Vincenzo Italiano 6 -  Il suo Bologna parte con il freno a mano tirato ma poi prende in mano il gioco e ai punti avrebbe meritato la vittoria contro un Udinese votata al contenimento. Alla squadra certamente servirà tempo per registrare i nuovi metodi, ma qualcosa oggi si è vista. Prova a vincerla con i cambi che tuttavia non risultano determinanti.

Fonte Bologna Sport News

Bologna-Udinese 1-1 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 22:51
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print