Federico Ravaglia 6 - Serata tranquilla fatta di ordinaria amministrazione

Emil Holm 6 - Titolare dopo quella con il Parma, lo svedese non ha particolari problemi dalla sua parte.

Nicolò Casale 6,5 - Anche lui rientra tra i titolari e stavolta rimane sul pezzo senza errori.

Jhon Lucumì 6,5 - Annulla Petagna e tutto quello che con la maglia bianca gli gira attorno.

Charalampos Lykogiannis 6,5 - Vedi Holm, con la differenza che il greco arriva più sul fondo e mette in mezzo la palla che porta al gol di Dominguez.

Tommaso Pobega 7 - Dopo il disastro di Roma e la panchina con il Lille, torna titolare in Coppa Italia e si riscatta aprendo le marcature con un missile da fuori area. Torna sul pezzo.

Remo Freuler 6,5 - Fa gli straordinari anche in Coppa Italia ma il match fila liscio e lui amministra. 

Lewis Ferguson 6 - Dopo la titolarità in Champions contro il Lille, torna dal 1' minuto in Coppa Italia. Gioca senza strafare ma anche senza errori.

Riccardo Orsolini 7 - A sorpresa titolare, è sin dall'inizio uno dei più attivi. Prova il tiro almeno tre volte nella prima mezz'ora. Lanciato in campo aperto Castro segna il gol del raddoppio con uno scavetto. Peccato che lo scatto gli procuri un problema muscolare che lo vede costretto al cambio.

Santiago Castro 7,5 - Due assist e un gol. Entra anche nella rete di Dominguez lasciando al compagno il pallone. Sempre più protagonista, l'argentino si è preso definitivamente Bologna.

Samuel Iling-Junior 6 - Si impegna, arriva bene negli ultimi sedici metri ma sbaglia alcune scelte. Ha la palla buona per sbloccare il risultato ma la spara alta. E'anche sfortunato a colpire il palo nel finale.

Benjamin Dominguez 7 - Entra al posto dell'infortunato Orsolini e fa vedere quanto di buono fatto a Genova nell'unica sua apparizione fin qui. Pizzignacco prima gli nega la gioia del gol che poi arriva con un bel diagonale di destro. Ricambia il favore a Castro servendogli la palla del 4-0. Futuro assicurato

Kacper Urbanski 6 - Si mette in mezzo a gestire i palloni che gli passano davanti.

Nikola Moro 6 - Minuti utili per i prossimi impegni di campionato.

Martin Erlic s.v. - In campo nel finale.

Tommaso Corazza s.v. - Prima presenza stagionale dopo tanta panchina. Negli ultimi istanti impegna Pizzignacco dalla distanza.

Vincenzo Italiano 7 - Dopo la vittoria con il Venezia, al suo Bologna serviva ripetersi contro il Monza e così è stato. Manda in campo Lucumì, Orsolini e Castro e già nella prima mezz'ora archivia il discorso qualificazione. Peccato per l'infortunio del numero 7, unica nota stonata della serata.

Fonte Bologna Sport News

Coppa Italia | Bologna-Monza 4-0 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 20:34
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print