Lukasz Skorupki 6,5 - Sul gol di Gyasi è preso in contrattempo. E' però bravo a negare il gol a Solbakken.

Stefan Posch 5,5 - Accompagna molto poco l'azione, soffre Pezzella quando lo attacca.

Sam Beukema 6 - Ha il merito dell'assist di testa a Fabbian. Per il resto non è lucidissimo.

Jhon Lucumì 5,5 - Il colombiano rientra titolare ma è ancora lontano dalla condizione. Non ha le giuste misure ed è impreciso. In un suo passaggio arretrato sbagliato, deve ringraziare Solbakken dell'errore sotto porta.

Juan Miranda 6 - Buon primo tempo, è suo il corner che porta al gol di Fabbian. Mette dentro tre cross interessanti dentro l'area. Nella ripresa cala.

Nikola Moro 5 - Rimane ingabbiato tra le maglie empolesi senza trovare la giocata giusta. Tira malamente da buona posizione.

Remo Freuler 5,5 - Si fa superare troppo facilmente da Fazzini all'alba del pareggio empolese. Per il resto prestazione sottotono.

Giovanni Fabbian 6,5 - Dopo la panchina di Napoli, rientra tra i titolare e ci mette meno di 2 minuti a trovare il suo primo centro in campionato. Fin quando rimane in campo è il migliore dei rossoblù.

Riccardo Orsolini 5 - Mai pericoloso, fatica a saltare l'uomo. Nell'unica vera occasione capitatagli per un rimpallo su Gyasi, solo davanti a Vazquez spara alto sbagliando malamente. Fotografia della sua partita.

Santiago Castro 5 - Si muove molto, si sbatte ma non conclude nulla. La porta è un miraggio.

Jesper Karlsonn 4,5 - Torna titolare dopo 11 mesi dall'ultima volta ma lo svedese non coglie l'occasione. Non segue colpevolmente Gyasi in occasione del pareggio empolese e parte un paio di giocate di fino, non riesce mai a salire l'uomo e a creare occasioni. Bocciato.

Michel Aebischer 5,5 - Entra ma non riesce a dare quel cambio passo in mezzo al campo. 

Jens Odgaard 5,5 - Va prima a sinistra, poi si sposta a destra dopo l'uscita di Orsolini. Prova a combinare qualcosa senza successo.

Thijs Dallinga 5,5 - Stavolta per l'olandese una ventina di minuti buoni. Italiano lo mette sotto punta e nel finale al fianco di Castro. Si muove da una parte all'altra ma anche lui combina poco.

Kacper Urbanski s.v. - Va largo a sinistra ma non si fa notare.

Lorenzo De Silvestri s.v. - Prova un cross ma fuori misura.

Vincenzo Italiano 5,5 - Se con l'Udinese si era visto un buon Bologna nonostante il pari, a Napoli e soprattutto oggi contro l'Empoli la sua squadra fa due passi indietro. Dopo l'iniziale gol e il pari fulmineo, avrebbe tutta la gara per creare e segnare ma non conclude quasi mai verso la porta di Vazquez. Dopo la sosta urge un deciso cambio di passo.

Fonte Bologna Sport News

Bologna-Empoli 1-1 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 21:50
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print