Lukasz Skorupki 7,5 - E' ancora protagonista in Champions. Quattro parate decisive su Di Maria nel primo tempo, strepitosa quella su Pavlidis e due volte su Amdouni. Strepitoso.

Stefan Posch 6 - Rientra titolare e si fa trovare pronto giocando una partita accorta.

Sam Beukema 7 - Dopo un minuto dosa male il passaggio per Casale regalando il gol a Pavlidis poi annullato per offside. Nei restanti 96 minuti ginganteggia, come al solito. Merita la Nazionale.

Nicolò Casale 6 - Titolare al posto di Lucumì, gioca un match attento e senza errori.

Emil Holm 6 - Adattato a sinistra non ha un compito facile con Di Maria ma se la cava senza affanni.

Giovanni Fabbian 5,5 - Lotta, vince dei duelli ma sbaglia anche qualche scelta di troppo.

Nikola Moro 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso, quando ha palla cerca sempre di verticalizzare

Lewis Ferguson 7 - Seconda da titolare e ancora in Champions ma con un'intensità diversa. A tratti è sembrato il giocatore dello scorso anno. Gioca a tutto campo, recupera, imposta, lotta, vince contrasti. Serve che torni al più presto a pieno regime.

Kacper Urbanski 6,5 - Buon primo tempo del polacco che gioca largo a sinistra e con qualità e intelligenza ha la meglio su Bah. Cala nella ripresa, poco prima ha anche una buona palla che non sfrutta.

Thijs Dallinga 5,5 - Mezzo voto in più per l'atteggiamento ma quando gli capita la palla buona la sbaglia ancora. Un attaccante la deve mettere dentro. Punto.

Samuel Iling-Junior 6 - Lanciato dal primo minuto a sinistra è volitivo e va spesso sul fondo. Prova a creare la superiorità numerica ma non sempre ci riesce. Soprattutto nel primo tempo riesce a tenere Bah più basso. Discreta prova ma manca sempre il guizzo giusto.

Dan Ndoye 6 - Entra e va ancora destra ma stavolta non riesce ad trovare la giocata giusta.

Jhon Lucumì 6 - Si sistema al centro nel momento migliore del Benfica reggendo l'urto.

Remo Freuler 6 - In campo quando il Benfica spinge e lui si sacrifica, spazza palloni e si mette faccia a faccia con gli avversari.

Tommaso Pobega 6 - Si prende qualche fallo e recupera quando serve.

Tommaso Corazza s.v. - Esordio assoluto in Champions, nel finale si propone in una buona transizione. 

Vincenzo Italiano 6,5 - Mette in campo una formazione sperimentale e soprattutto nel primo tempo gioca meglio del Benfica. Nella ripresa i cambi non gli danno il cambio di passa sperato ma ci pensa Skorupski a salvare la baracca. Il suo Bologna non è ancora eliminato, servirà un mezzo miracolo ma a due dalla fine è ancora lì che spera.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 00:07
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print