È un percorso che corona la stagione in azzurro, comunque vadano gli ultimi chilometri: Massimo Pessina, dopo lo stage a Coverciano, farà parte dell’Italia Under 17 che, tra il 20 maggio e il 5 giugno, disputerà l’Europeo di categoria a Cipro.

È l’unico rossoblù nella lista che ha diramato il tecnico Massimiliano Favo: gli azzurrini, inseriti nel Gruppo C, faranno l’esordio martedì 21 maggio, ore 19.30, all’AEK Arena di Larnaca contro la Polonia. Quindi, venerdì 24 e lunedì 27 con Slovacchia e Svezia, entrambe alle 17 ma rispettivamente al Dasaki Achnas Stadium e al Paralimni Municipal Stadium, cercheranno di accedere ai quarti di finale, riservati alle prime due dei quattro gironi. Tutti gli orari si intendono con fuso italiano.

In questa stagione, il numero 12 della nostra Primavera ha già preso parte al 1° turno di qualificazione all’europeo lo scorso ottobre – giocando tutte le tre gare – e alla fase élite di marzo, disputando la partita decisiva che ha regalato all’Italia il primo posto.
A febbraio è stato anche chiamato da Bernardo Corradi, allenatore dell’Under 19, in vista dell’amichevole contro l’Austria in cui ha preso parte negli ultimi 20’.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 12:17
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print