Lukasz Skorupski 6 - Sui gol veronesi non ha responsabilità

Emil Holm 6 - Lo svedese è in crescita, spinge spesso e ha la gamba per rientrare.

Sam Beukema 6 - Suo malgrado subisce la brutta serata di Lucumì ma non ha alcuna responsabilità sulle reti gialloblu.

John Lucumì 5 - Forse la prima vera serata negativa della stagione del colombiano. Regala palla a Tengstedt in occasione del primo gol avversario. Si fa infilare dallo stesso danese sul raddoppio. Partita da dimenticare.

Juan Miranda 6 - Nel primo tempo lo spagnolo ha qualche difficoltà ma nella ripresa spinge forte nonostante la squadra sia in inferiorità numerica.

Tommaso Pobega 4 - Ci risiamo. Ci ricasca. Dopo un ottimo primo tempo, ad inizio ripresa gli si chiude la vena cade nella provocazione di Duda e con un'ingenuità imperdonabile tira una gomitata allo slovacco che costringe i rossoblù a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica. Come contro la Lazio, gran parte del risultato negativo è merito suo.

Remo Freuler 7 - Lo svizzero è un giocatore pazzesco. Già nel primo tempo era uno dei migliori mettendo anche lo zampino sull'1-0. Nella ripresa con i suoi in 10 riesce a duplicarsi. E' ovunque, ha il dopo dell'ubiquità

Jens Odgaard 6,5 - Colpisce due pali, sul secondo Dominguez la mette in rete. Impegna due volte Montipò. Anche da esterno fa una partita importante ma purtroppo non basta.

Giovanni Fabbian 6,5 - Lanciato dal primo minuto un pò a sorpresa, è uno dei più positivi. Ci mette, gamba, voglia e cattiveria. Va anche vicino al gol.

Benjamin Dominguez 8 - L'argentino ha letteralmente spaccato la partita e mandato in tilt la difesa veronese. Giocate di alta classe, uomo saltato sistematicamente, tiri a ripetizione e soprattutto la doppietta la prima con la maglia rossoblù. Stratosferico.

Santiago Castro 6 - La sua sfortunata autorete che sancisce la sconfitta non macchia però la sua prestazione. Cristallizza, questo si, l'assist servito a Dominguez per il momentaneo vantaggio. Dopo la brutta prova di Torino, è tornato ai suoi livelli.

Dan Ndoye 6 - Voto di fiducia dopo l'infortunio che lp ha tenuto fuori tre settimane.

Riccardo Orsolini s.v. - In campo nel finale.

Thijs Dallinga s.v. - Vedi Orsolini.

Lorenzo De Silvestri s.v. - Anche lui come Dallinga e Orsolini è ingiudicabile.

Vincenzo Italiano 6,5 - Generalmente quando si perde, il primo voto negativo va all'allenatore. In questo caso Italiano merita di più. Il suo Bologna domina il Verona prima in 11 e poi anche in 10. Anzi in inferiorità numerica si è giocato ancora meglio. Purtroppo il calcio non è una scienza esatta ed è l'unico sport al mondo dove il più forte può perdere dal più debole e dove a volte la sfortuna è difficile da battere. Esattamente quello che stasera è successo a lui e alla sua squadra.

Fonte Bologna Sport News

Bologna-Verona 2-3 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 23:25
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print