Bologna-Milan in programma sabato al Renato Dall’Ara non si giocherà. Il Sindaco Matteo Lepore, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma. A seguito dell’alluvione che ha interessato il Comune di Bologna dal 19 ottobre in alcune zone della città, in particolare nel quartiere Porto-Saragozza dove si trova lo stadio, sono in corso intense attività di ripristino della situazione nelle aree pubbliche e nelle proprietà private.

Il comunicato ufficiale del comune del capoluogo emiliano

"La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte".

Ora è ufficiale, ma la decisione di rinviare il match era già nell'aria da giorni. Domani infatti, venerdì 25 ottobre, a Bologna sono chiusi nidi e scuole di ogni ordine e grado. Chiusi parchi, giardini e aree verdi, così come i centri sportivi.

Sezione: News / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 19:43
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print