Federico Ravaglia 6 - Quasi inoperoso, viene impegnato solo dalla distanza da Krstovic nel primo tempo.

Lorenzo De Silvestri 6 - Seconda da titolare, due buone chiusure difensive. Una su Krstovic importante. Concentrato.

Sam Beukema 6,5 - Altra prestazione sopra le righe. L'olandese diventando uno dei migliori centrali del campionato

John Lucumì 6,5 - Quando non c'è la sua assenza si fa sentire. Non a caso due vittorie consecutive con lui in campo.

Juan Miranda 7 - Spinge per tutta la partita costringendo prima Guilbert e poi Perlmand a difendere. Tanti cross messi dentro, ma l'ultimo è quello decisivo. In netta crescita.

Nikola Moro 6 - Gioca da mediano ma quando può si inserisce e prova a variare alternandosi con Orsolini a destra. Da premiare la volontà.

Remo Freuler 6 - Nel centrocampo rossoblù è imprescindibile. Mezzo voto in meno per il gol sbagliato al tramonto del primo tempo a pochi passi da Falcone.

Riccardo Orsolini 7,5 - Trova il terzo gol consecutivo in campionato, ma questo è il più pesante per due motivi: segna di testa e regala tre punti pesanti alla squadra. Sta tornando quello dello scorso anno. Adesso è imprescindibile.

Jens Odgaard 6  - Stavolta non trova la via del gol ma la prestazione dietro la punta rimane convincente. 

Santiago Castro 6 - Baschirotto e Gaspar sono due clienti scomodi e bravi. Ha poco spazio ma per due volte riesce ad impensierire Falcone. 

Dan Ndoye 6,5 - Tante cose buone alternate a qualche errore. Mette il suo zampino sull'azione del gol anticipando Pelmard sul passaggio di Ferguson. Tenerlo in campo fino alla fine è stata la mossa giusta.

Thijs Dallinga 5,5 - Fatica a trovare il feeling con i compagni. Un suo appoggio sbagliato costringe Ndoye a rincorrere e a beccarsi il giallo. Timido e impacciato.

Kacper Urbański 6 - Pronti via si prende subito un'ammonizione. Ma la sua qualità negli ultimi venti metri è preziosa.

Giovanni Fabbian 6 - Ci prova due volte di testa senza fortuna. Tuttavia qualche segnale di risveglio.

Stefan Posch s.v. - In campo negli ultimi minuti è utile a tenere a distanza dalla sua parte l'avversario.

Lewis Ferguson s.v. - Torna in campo nel finale dopo quasi sette mesi dall'ultima volta. Per adesso tanto basta. Inizia l'azione che porta al gol di Orsolini. Al triplice fischio l'emozione e le lacrime sotto la curva vanno oltre la valutazione.

Vincenzo Italiano 7 - Criticato per le non vittorie, contro il Lecce trova il suo riscatto dando continuità al risultato di Cagliari. Oggi si è scoperto un altro Bologna, paziente che ha continuato la ricerca dei tre punti senza disunirsi. L'altra notizia è la seconda partita senza subire gol e la prima vittoria in casa. Che finalmente abbia trovato la quadra? Intano si gode il momento prendendosi gli applausi del Dall'Ara.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 17:56
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print