Terminata la rifinitura mattutina, da oggi pomeriggio è tempo di pensare alla seconda giornata in UEFA Youth League per l’Under 19 di Claudio Rivalta, che domani affronterà il Liverpool U19, ore 15 italiane (14 locali), al Liverpool FC Training Grounds.

DOVE VEDERE LA PARTITA
Liverpool F.C. comunica che la gara sarà visibile, dalle 13.55 locali, su LFCTV GO.

QUI BOLOGNA
Zero punti in classifica e tanta rabbia sportiva per Menegazzo e compagni, dopo l’esordio assoluto in Europa contro lo Shakhtar Donetsk: nella splendida cornice del Dall’Ara, la rete al 90’ di Tryfanenko ha sporcato una prova gagliarda dei rossoblù, capaci di recuperare due volte gli ucraini e, quindi, sorpassarli momentaneamente. Dall’altra parte, il tecnico si è detto comunque soddisfatto per il primo approccio in una competizione completamente nuova: e domani, dopo il ritorno alla vittoria in campionato contro il Lecce, vorrà confermare quanto di buono visto in Puglia.
Arriva da un periodo proficuo, dal punto di vista realizzativo, Tommaso Ebone: tre reti stagionali, tante quante il difensore centrale De Luca e una in meno rispetto a capitan Menegazzo, già a quota quattro.
Nella lista dei convocati, prime chiamate in Youth League per il portiere Renato D’Autilia (2008), il difensore Petar Markovic (2006) e il centrocampista Jesse Saputo (2007).

LE PAROLE DI EBONE A BFC TV
Sul momento della squadra dopo l’ultimo successo: «Sicuramente, la vittoria con il Lecce ci dà molta consapevolezza perché, dopo diverse partite in cui subivamo tanti gol, siamo riusciti a non subirne».
Sul confronto di domani: «Dovremo stare attenti alla fisicità del Liverpool, squadra con una cultura diversa: il ritmo in Inghilterra è sempre più alto. Sarà una bella sfida»

I CONVOCATI
Portieri: D’Autilia, Pessina.
Difensori: Baroncioni, De Luca, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.
Centrocampisti: Gattor, Labedzki, Lai, Mazzetti, Menegazzo, Saputo (38).
Attaccanti: Castaldo, Ebone, Oliviero, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.

QUI LIVERPOOL
Esordio europeo a reti bianche per la formazione di Barry Lewtas, nella trasferta italiana in casa del Milan. Riparte da un punto in classifica, quindi, la squadra inglese formata sia da giocatori appartenenti alla categoria Under 18, sia a quella Under 21. Difficoltà, in quest’inizio di stagione, per i primi guidati da Marc Bridge-Wilkinson: fanalini di coda con cinque sconfitte in sei partite. Molto meglio, invece, i secondi allenati proprio da Lewtas in Premier League 2: secondo posto insieme a Fulham, Manchester City e Arsenal, alle spalle della capolista West Ham.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 15:26
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print