Torna in campo domani la Primavera allenata da mister Claudio Rivalta. I rossoblù faranno visita all’Empoli, con calcio d’inizio della gara valida per l’ottava giornata di campionato alle ore 13 presso lo stadio Riccardo Neri di Castelfiorentino. La partita sarà trasmessa in diretta su Primavera TV.

I rossoblù ci arrivano in fiducia dopo le ottime due vittorie consecutive contro Lecce prima e Milan poi, per una doppia gioia tra trasferta e casa che ha dato ulteriore spinta a una stagione cominciata in modo positivo sotto tanti punti di vista. Il precedente pareggio contro la Cremonese allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi, per un bottino totale che vede il Bologna all’ottavo posto in classifica a quota 11 punti.

L’Empoli allenato da Alessandro Birindelli, invece, si trova al penultimo posto con 5 punti frutto di una vittoria interna contro il Verona e dei precedenti pareggi con Sampdoria e Lecce. I toscani sono andati alla pausa dopo due gare perse consecutivamente contro Cagliari e Torino, mostrando comunque qualità interessanti a cui prestare grande attenzione.

Rivalta non avrà a disposizione Lorenzo Menegazzo, il quale ha subito una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, con tempi di recupero di circa 40 giorni.

I CONVOCATI

Portieri: Happonen, Pessina.

Difensori: Baroncioni, De Luca, Diop, Jaber, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.

Centrocampisti: Byar, Gattor, Labedzki, Lai, Tirelli.

Attaccanti: Castillo, Ebone, Oliviero, Ravaglioli, Tordiglione.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 18:43
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print